1 novembre 2020 Pedala non competitiva del Festival del Ciclista Lento​ tra fortezze e corsi d’acqua alla scoperta dei paesaggi estensi Ferrara.

Nuovo percorso e nuovi orizzonti per la gran fondo più lenta d’Italia: attraverso un facile percorso su piste ciclabili verrà raggiunto il centro di Bondeno ​( ciclabile Burana ) ​e a seguire la Rocca Possente di Stellata, passando per fortificazioni e opere di ingegneria idraulica risalenti al periodo napoleonico. Il percorso di ritorno si svolge sulla pista ciclabile Destra Po​ con arrivo al Bici Hostel Destra Po.​
L’ultimo a tagliare il traguardo scriverà il suo nome nel prestigioso Albo d’Oro del Ciclismo Lento. 
Quando:  1 novembre 2020 Ferrara
Difficoltà:  facile su piste ciclabili ( A/R ) 50 km circa.
​Ritrovo:  Bar dello Sport ( Castenaso ) ore 7:45 con partenza ore 8:00​ , chi desidera partire in autonomia punto di ritrovo presso il Velodromo F.Coppi di Ferrara ( via G.Bianchi, 2 ) ore 9:00.
​Mezzo:  auto + bici, proponiamo car sharing con la possibilità di caricare le bici sul furgone della Ciclofficina Valli Bolognesi al costo di 5,00 € ( posti disponibili 7 ).
Quota di iscrizione: 12,00 ​€ comprende: accesso ai punti ristoro lungo il percorso, assicurazione, gadget, certificato ufficiale di “Ghiro d’Italia – Ciclista Lento 2020”, pasta-party finale.
Pranzo: presso Bici Hostel Destra del Po, una scorpacciata di pasta degna della corte dei duchi d’Este! Finito il pranzo ritorno in autonomia al Velodromo per il recupero mezzi 7 km circa dal Bici Hostel.
Rientro: ore 16:00 / 16:30 circa. 
Iscrizione obbligatoria entro il 25 ottobre 2020, tramite mail o cellulare, al momento dell’iscrizione specificare se si desidera usufruire del furgone. comunicazionifiabcastenaso@gmail.com / 327 5472 612
N.B.  La pedalata verrà svolta in comitiva, rispettando il distanziamento tra i partecipanti e con l’obbligo di indossare la mascherina chirurgica anti Covid-19 durante le fasi di partenza, sosta, arrivo, e come da normative vigenti durante lo svolgimento. Ogni comportamento non conforme a queste linee guida verrà considerato motivo di esclusione dalla manifestazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *