Dal 11 settembre al 3 ottobre 2020 Parma

L’Associazione culturale Parma Color Viola, promuove la tradizione della Violetta di Parma in tutte le sue espressioni botaniche, olfative, culturali e di costume. Alla serra storica del Giardino Ducale presenta la mostra Tina Gozzi ”Viole d’Artista”.

Nata a Viadana, Clementa Gozzi ( Tina ) ha frequentato l’Istituto d’arte Paolo Toschi di Parma sotto la guida del Maestro Nando Negri.

Ha poi conseguito le abilitazioni per l’insegnamento nelle scuole medie inferiori e superiori. Ha seguito corsi di calligrafia e i corsi internazionali di incisione e litografia di Urbino.

Da sempre si è dedicata alla pittura, attratta e incantata da tutto ciò che la natura offre all’affascinante sfera delle forme e dell’infinita varietà dei colori.

Ancora giovanissima ha praticato l’apprendistato presso l’editore Franco Maria Ricci e ha partecipato a numerosi concorsi e a mostre ottenendo svariati e lusinghieri riconoscimenti.

Come arrivare :

1° uscita autostrada – seguire centro fino ad arrivare al parcheggio Toschi, da li si attraversa il ponte sul fiume Parma e si è subito al Giardino dove c’è anche il Festival Verdi.

Orari d’apertura:

Serra Storica ore 10,30 – 13,00 il sabato e la domenica.

Categorie: News

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è protetto !!