16 SETTEMBRE 2023 – ORE 17.00

Una biciclettata collettiva non solo aperta a tutti ma soprattutto pensata per essere ‘accessibile’ a tutti.

 L’iniziativa è a cura dell’associazione Arche Comunità l’Arcobaleno di Quarto inferiore e Gli amici di Arche aps, in sinergia con FIAB, Associazione Piccole Mani, A Spasso Bike, Pro loco e il Comune di Castenaso.

L’Arche Comunità l’Arcobaleno e A Spasso Bike, mettono a disposizione una serie di mezzi speciali (tandem muscolari e a pedalata assistiti, tandem affiancati e cargo bike…) per consentire anche alle persone con disabilità (o con difficoltà nel gestire una bicicletta) di partecipare e godersi la Festa dell’Uva attraverso una sana e stimolante pedalata all’aria aperta.

Il percorso partirà dall’area degli impianti di Via dello Sport ( Castenaso ) per raggiungere, attraverso percorsi ciclabili o a bassa percorrenza tra frazioni e borghi rurali della pianura, l’associazione Piccole Mani a Veduro. Qui sarà prevista una pausa con ristoro offerto dall’associazione stessa per poi ritornare, con un giro ad anello, al punto di partenza.

La Comunità l’Arcobaleno e A spasso Bike saranno in loco a disposizione per far provare le bici speciali a chiunque fosse interessato.

Costo: gratuito

Iscrizione obbligatoria fino a un’ora prima della partenza al seguente link:

Pedaliamo insieme?

Organizzazione: Pro Loco Castenaso, Fiab Castenaso – Tribù Indigena APS, Gli Amici di Arche APS, L’Arche Arcobaleno


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è protetto !!