Domenica 27 ottobre  

La Granfondo non è una gara, ma una lenta scampagnata in compagnia: vi condurremo, con la consueta e proverbiale lentezza per i percorsi ciclabili più noti del territorio.

Il tragitto:  giro ad anello da Ferrara a Bondeno e ritorno, passando per oasi e parchi dell’Alto Ferrarese. Attraverso un facile tragitto su piste ciclabili si transiterà per il Parco Bassani di Ferrara e, percorrendo la ciclabile che costeggia la riva destra fiume Po, e l’area protetta del Bosco di Porporana, dove in estate le notti vengono costellate dalle lucciole. Il percorso di ritorno prevede la pista ciclabile Burana. Dopo avere fiancheggiato l’omonimo canale di irrigazione, lambendo il lago dell’Oasi di Vigarano Mainarda e la Delizia Estense “Diamantina”, per la sosta del pranzo saremo ospitati dal Circolo La Casona, alle porte di Ferrara. In questa splendida e storica location saremo ristorati con le ricette tipiche del territorio.

Tradizionalmente, l’ultimo a tagliare il traguardo della Granfondo scrive il suo nome nel prestigioso Albo d’Oro del Ciclismo Lento.

Programma: evento aperto a tutti, difficoltà facile 45 Km ( A/R )

Ritrovo: ore 7.30 con partenza ore 7.40 – Castenaso presso parcheggio del mercato

Per chi arriva in autonomia, punto di ritrovo Factory Grisù – Officine Ricicletta, Via Mario Poledrelli, 21 Ferrara (si trova vicino alla Stazione FS e allo Stadio Paolo Mazza)– ore 8.30

Rientro:  al termine del pranzo nel primo pomeriggio a Ferrara presso Factory Grisù, previsto ore 15.30/16.00

Costi: contributo partecipazione 12,00 € e comprende: accesso ai punti ristoro lungo il percorso, assicurazione, gadget, certificato ufficiale di “Ghiro d’Italia – Ciclista Lento 2024”, pasta-party finale.

Le quote vengono raccolte prima della partenza che consegnerò personalmente agli organizzatori.

N.B. negli anni passati qualcuno e andato a pagare direttamente all’organizzazione è ci sono stati dei problemi, pertanto, chiedo cortesemente chi ha intenzione di fare gruppo con noi di seguire le indicazioni che vengono date, anche perché il costo è diverso di quello che si andrebbe a pagare realmente. Grazie per la collaborazione.

Mezzo: auto + bici proponiamo car sharing. A disposizione carico solo bici  ( disponibilità fino a 10 bici ) al costo di 5.00 €

Iscrizioni: entro 15 ottobre e non oltre, al seguente link: ISCRIVITI

Compila documento Manleva, firmalo e consegnalo insieme alla quota prima della partenza.

Documento di Manleva

INFO –  comunicazioni@fiabcastenaso.it

Partenza da Castenaso e provincia – Carmen 327 5472 612 , Renzo 335 656 6319


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar
error: Il contenuto è protetto !!