Domenica 23 giugno – il piacere della bicicletta , fra natura e monumenti Unesco di Ravenna
Pedalata a Ravenna insieme agli amici di Fiab Ravenna e Fiab Padova – 55 Km
Percorso pianeggiante con 2 kM sterrato, che si snoda attraverso le vie del centro di Ravenna, passando d’avanti ai monumenti patrimonio dell’umanità, con sosta all’Ecomuseo per visitare i casoni tradizionali delle paludi Ravennati, accompagnati da una guida.
Proseguiremo per Bagnacavallo, e successivamente con una seconda sosta alla cantina Longanesi, per degustare il vino locale, tratto da un antico vitigno Romano, lungo il rientro ci fermeremo a Russi, per ammirare il Palazzo San Giacomo, chiamato ” La Versailles della Romagna”.
Programma :
Viaggio con auto propria : ciascun partecipante potrà utilizzare l’auto propria e raggiungere il punto di partenza Parcheggio Teodorico Ravenna per le 9:30.
N.B :possibilità di caricare le bici sul furgone della Ciclofficina Valli Bolognesi ( fino a 7 bici ) + spesa bici 6 euro.
Ritrovo : Bar Centrale ( Castenaso ) ore 7:30 con partenza ore 8:00.
Quota partecipazione : soci Fiab 3 euro – non soci 5 euro.
Pranzo : al sacco, negli spazi messi a disposizione del museo.
Ingresso museo 3 euro + degustazione presso la cantina 4 euro ( da pagare in loco ).
Rientro : ore 18:30 – 19:00 circa.
” Le Frecce Tricolore” volano su Punta Marina Terme – per chi si vuole trattenere oltre, stesso giorno dalle 18:00 circa, c’è la possibilità di vedere la manifestazione , dedicata alle Forze Armate.
Prenotazione obbligatoria entro il 21 giugno 2019 – tramite mail oppure al cellulare :
Referente Carmen / 327 547 2612
0 commenti