Sabato 31 agosto 2019 – Cento ( Fe ) / 8:00 – 13:30
Manifestazione cicloturistica nelle campagne attorno alla città di Cento ( Fe ) .
Tour ciclistico nelle terre del Guercino – un’iniziativa unica nel suo genere per conoscere e scoprire in bici, luoghi in cui ha vissuto e operato il famoso pittore centese.
Ritrovo : Piazza del Guercino Cento ( Fe ) ore 8:00 / ogni partecipante arriva in autonomia, per chi lo desidera, c’è la possibilità di caricare le bici sul furgone della Ciclofficina Valli Bolognesi – fino a 5 bici al costo di 5£. ( vi ricordo, per chi non ha usufruito del bonus soci di una giornata noleggio ebike, e ha voglia di provarla ci sono ebike disponibili ).
Rientro : ore 13:00 / 13:30 circa
Percorso : due gli itinerari, uno da 75 km e uno da45 km, con predominanza di sterrati e stradine secondarie (ogni partecipante deve essere fornito di acqua e cibo), andatura tranquilla e controllata.
Organizzato da Antonio Gallerani ( Presidente di Bicicultura ), il percorso prenderà il via da piazza Guercino, per far tappa alla casa del Guercino in via Cremonino, proseguire in direzione della Chiesa del Rosario, e via verso San Giovanni, Crevalcore, Finale Emilia, Sani’Agostino e di nuovo Cento.
Saranno allestiti due punti ristoro, uno a Palata Pepoli e uno all’arrivo in piazza a Cento, verso le ore 14:00, al Bar Italia.
Le iscrizioni sono obbligatorie entro il 23 agosto , tramite mail : comunicazionifiabcastenaso@ gmail.com al momento dell iscrizione inserire seguenti dati :
Nome – Cognome – Luogo e data di nascita – Sesso – CF- Nr documento d’identità – Comune di rilascio compresa data e scadenza ( tutto questo serve agli organizzatori, per poter fare l’assicurazione ).
N.B : le iscrizioni entro il 23 agosto sono gratuite, poi il costo è di 10 £.
0 commenti