Granfondo del merendone – 31 ottobre 2021 – 50 km A/R  ( pedalata aperta a tutti ) 
Finalmente ritorna il Festival del Ciclista Lento
La Granfondo del Merendone del Festival Ciclista Lento 2021 si svolge, da Ferrara a Bondeno e ritorno, lungo le ciclabili Burana e Destra Po che quest’anno compie 20 anni! 
Un percorso suggestivo tra fortezze e corsi d’acqua, alla scoperta di tesori nascosti del paesaggio estense.

Dettaglio evento:

Pedaleremo in gruppo, a una velocità di crociera alla portata di tutti, per la ciclabile del Burana fino a raggiungere Bondeno. Dopo una breve ma ipercalorica sosta, gli impavidi “lenti in bicicletta” raggiungeranno Stellata per visitare la meravigliosa fortificazione estense e per appesantirsi ulteriormente con un pitstop a base di prodotti locali. 

Imboccheremo quindi la ciclabile Destra Po, fermando ulteriormente la comitiva per la merenda presso il Bosco di Porporana, arrivando infine al traguardo del BiciHostel Destra Po, situato a circa 4 km da Pontelagoscuro.

A conclusione di questa irripetibile gara alla rovescia, verrà premiato l’ultimo classificato. Mentre gli altri esausti partecipanti potranno godere di una mangiata finale degna del… Festival del Ciclista Lento!

Beati gli ultimi, che la vita sanno godèr!

Sarà nostro compagno di viaggio

ANTONIO DALLA VENEZIA

Per anni è stato LA FIAB, il Presidente Nazionale dell’associazione che più di tutti ha promosso la ciclabilità e la salvaguardia ambientale.

Quest’anno ha messo a frutto un lungo lavoro di mappatura del circuito BICI ITALIA, il vademecum per chi ama viaggiare in bici senza essere un campione.

https://www.unilibro.it/libro/dalla-venezia-antonio/bici-italia-20-vacanze-pedali-tutti-regioni-italiane/9788865493816?idaff=googlebase-03

Gli iscritti potranno sgambare al suo fianco, facendosi raccontare gli aneddoti più impensabili e ricevendo preziosi consigli per andare piano divertendosi.

Ritrovo: ore 7:30 Bar dello Sport ( Castenaso ) partenza ore 7:45 

Proponiamo il carsharing, possibilità di caricare la bici sul furgone Valli Bolognesi al costo di 5,00 € (disponibili fino a 7 bici). 

Chi lo desidera può arrivare direttamente al punto di ritrovo Piazza del Travaglio ( Fe ) alle ore 8:45 

Rientro: nel tardo pomeriggio

Quota iscrizione:  10,00 €  e comprende accesso ai punti ristoro lungo il percorso, assicurazione, gadget, certificato ufficiale di “Ghiro d’Italia – Ciclista Lento 2021”, pasta-party finale.

Al momento del pagamento quota e obbligatorio consegnare seguente modulo ( responsabilità personale per eventuali infortuni o danni che dovessero accadere nel corso della manifestazione )

Scarica e compila modulo ↓

Documento di Manleva

Sicurezza anti-Covid: Il Festival si svolgerà in ottemperanza alle vigenti normative anti-Covid. 

È richiesto il Green Pass per gli eventi in spazi chiusi (ingressi limitati ai posti disponibili); il distanziamento durante le pedalate all’aperto e mascherina per eventuali momenti di assembramento.

In caso di impossibilità di svolgimento dal vivo, le iniziative del Festival si sposteranno online, con partecipazione gratuita e i biglietti rimborsati.

Modalità iscrizioni: 

obbligatoria entro e non oltre il 26 ottobre 2021 tramite il seguente link: Iscrizione Festival de Ciclista Lento

Più info inviare mail o telefonare a

327 5472612 / comunicazionifiabcastenaso@gmail.com


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è protetto !!